Chi siamo


Iscriviti alla newsletter

Lo studio Sapienza & Partners è uno studio specializzato nella progettazione di edifici zero energy (cos’e). Siamo progettisti e consulenti dell’efficientamento energetico negli edifici, nuovi ed esistenti. La nostra formazione è basata sui due più prestigiosi istituti europei del settore – “Agenzia CasaClima” e “PassivHaus Istitute”.

Quando guardiamo un edificio lo vediamo come un sistema “EDIFICIO – IMPIANTO”. Siamo quella figura professionale, che in collaborazione con le altre figure coinvolte nella progettazione (architetti, progettisti, impiantisti, strutturisti, impresa, etc), aiutano ad indirizzare tutte le scelte tecnologiche del progetto verso l’obiettivo stabilito: la prestazione energetica dell’edificio in termini di kwh/mq anno, il comfort ambientale, la sua certificazione.

Struttura dello studio

La visione

Lavoro di squadra e cooperazione caratterizzano da sempre la nostra attività. Progettiamo “ARCHITETTURE ZERO ENERGY”. Crediamo nel corretto uso dell’energia e nel ruolo importante che i professionisti hanno in questo tema. Vogliamo essere un tassello importante nell’obiettivo che Europa si è data; efficientamento energetico degli edifici e “20-20-20”.

I professionisti

Ing. CARMELO SAPIENZA – Progettista e Consulente certificato CasaClima e PassivHaus Trainer
Responsabile ufficio Catania

Arch. JORGOS ELEFTERIADIS – Architetto Energetico, Esperto CasaClima Jr.
Responsabile ufficio Firenze

Arch. SALVO COMES – Professore Architetto (Università Catania – Siracusa)

Dott.ssa AGNESE RADZISZEWSKA – Analisi economiche finanziarie

Dott.ssa ANNIE CANDIANO – Geologo e Consulente ambientale

Arch. MARIA TERESA RUSSO – Architetto Energetico

Dott. FABIO VECCHIO – Amministrazione