In collaborazione con il nostro partner in Grecia, la società di costruzioni Elefteriadis Architects, abbiamo realizzato una palazzina residenziale di n.3 piani, nella città alta (Anopoli) di Salonicco.
Il progetto è stato finanziato completamente dalla stessa società e si colloca in quella parte di città che è sottoposta a vincoli paesaggistici ed archeologici.
La palazzina è composta da n.6 unità abitative, tutte con vista nel golfo di Salonicco. Nel’ ottica di un rinnovamento del suo "core-business", il nostro partner ha voluto realizzare un progetto che raggiungesse delle alte prestazioni energetiche per i standard greci. Sono stati adottati i seguenti strumenti di efficienza energetica: cappotto esterno - tetto ventilato - impianto centralizzato a pompa di calore con recupero impianto di domotica - pannelli fotovoltaici - pannelli solari.
Il ns. servizio di consulenza specialistica ha contributo a supportare il costruttore , entro i vincoli dello stesso budget economico, nel raggiungere migliori obiettivi di efficienza energetica e sostenibilità ed alto comfort per posizionare il prodotto edilizio in un segmento commerciale innovativo e superare la difficoltà del mercato "invenduto"